I POST PIÙ RECENTI

Servizio: sicurezza nei luoghi pubblici, Bodyguard personale, o programmare computer...contattatemi. Potete trovare i miei contatti in alto a destra.

Visitante

Traduzione

8 giugno 2015

LE SPIAGGE PIÙ BELLE DELLA TOSNACA

Le spiagge più belle della Toscana

Ecco le Bandiere Blu per l’estate 2015

La Toscana è seconda in Italia per numero di spiagge doc, premiate con la Bandiera blu, il riconoscimento internazionale della Fondazione per l'educazione ambientale (Fee) Italia. A presentare la candidatura sono stati 163 Comuni italiani. Se la Liguria si conferma al primo posto con venti località, quest'anno a seguirla è la Toscana con 18 Bandiere blu.

I litorali premiati sono: Carrara Marina di Massa Carrara; Forte dei Marmi, Pietrasanta, Camaiore, Viareggio; Pisa-Marina di Pisa, Calambrone, Tirrenia (Pisa); Livorno-Antignano, Quercianella, Rosignano Castiglioncello, Vada, Marina di Cecina, Le Gorette, Marina di Bibbona, Castagneto Carducci, San Vincenzo, Piombino, Parco naturale della Sterpaia, Marciana Marina e La Fenicia; Follonica, Castiglione della Pescaia, Marina di Grosseto, Principina a mare, Monte Argentario.

L’edizione di quest’anno ha premiato i luoghi le cui acque di balneazione sono risultate eccellenti, come stabilito dai risultati delle analisi che nel corso degli ultimi quattro anni, le ARPA (Agenzie Regionali per la Protezione dell’Ambiente) hanno effettuato nell’ambito del Programma Nazionale di monitoraggio condotto dal Ministero della Salute in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo comento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...