I POST PIÙ RECENTI

Servizio: sicurezza nei luoghi pubblici, Bodyguard personale, o programmare computer...contattatemi. Potete trovare i miei contatti in alto a destra.

Visitante

Traduzione

27 maggio 2015

EVENTI DI QUESTA SETTIMANA A FIRENZE 28/31 MAGGIO

Questa settimana a Firenze (25/31 maggio)

A Firenze maggio chiude in bellezza, con gli straordinari appuntamenti che anche questa settimana animano la città

 

Giovedì 28. Oggi avrete l’imbarazzo della scelta. Nel cortile del Bargello, ha inizio l’Estate del Bargello. A dare il via a questa eccezionale rassegna di eventi, Inferno Novecento, di Federico Tizzi, con Sandro Lombardi e David Riondino, in scena fino all’1 giugno. Al Teatro Verdi potrete invece ascoltare le incantevoli melodie dell’Orchestra della Toscana. Mentre all’Opera di S. Maria del Fiore, vi aspetta O Flos Calende, con Enrico Viccardi, organista di fama internazionale. Infine, all’Auditorium S. Stefano al Ponte, proseguono i concerti di Musica al Ponte, con La vie en rose.
 
Venerdì 29. Appena fuori Firenze, un’altra grande inaugurazione: a Palazzo Pretorio, Prato, parte la mostra Il corpo e l’anima. I luoghi e le opere della cura ospedaliera in Toscana dal XIV al XIX secolo, visitabile fino al 14 settembre. Programmi musicali per questa estate? Non dovete perdervi il nostro articolo sul meglio dei concerti in Toscana
 
Sabato 30. Torna a Firenze, in piazza Strozzi, la mostra mercato itinerante ARTour - Il bello in piazza, aperta anche domenica 31. L’Orchestra da Camera Fiorentina, con il direttore S. Nigros, per due giorni riempirà di musica il Museo Orsanmichele. A Sesto Fiorentino, nella Villa San Lorenzo al Prato, l’appuntamento invece è con InCanto 2015, rassegna del canto tradizionale orale. Per chi ha voglia di immergersi nella natura, sabato e domenica Cantine Aperte, un giro per le Cantine toscane del Movimento Turismo del Vino.
 
Domenica 31. Prima di recarvi al Teatro Verdi, dove si terrà Belles de Sommeil Opus Ballet (spettacolo ispirato agli scritti originale de La bella addormentata), fate un giro nel tipico e vivace mercato mensile dell’Antiquariato, in piazza dei Ciompi. E per chi ha scelto il mare, ecco a voi la creme de la creme in materia di calette!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo comento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...