I POST PIÙ RECENTI

Servizio: sicurezza nei luoghi pubblici, Bodyguard personale, o programmare computer...contattatemi. Potete trovare i miei contatti in alto a destra.

Visitante

Traduzione

23 aprile 2015

25 APRILE A FIRENZE - TUTTI GLI EVENTI


Festa della Liberazione in Centro

Come da tradizione, alle ore 10.00 verrà deposta una corona d'alloro in piazza dell'Unità, mentre alle 10.30 è previsto l'arrivo del corteo e i saluti del Sindaco Dario Nardella. Nel pomeriggio la Filarmonica di Firenze "G.Rossini" invita il suo pubblico al Concerto in Piazza della Signoria alle ore 17.00.

25 aprile al Teatro Verdi

Torna il tradizionale appuntamento con la musica dal vivo che accompagna la proiezione di una famosa pellicola del muto. Quest'anno sarà la volta del film "Niente di nuovo sul fronte occidentale" di Lewis Milestone, tratto dal romanzo di Erich Maria Remarque. Le musiche che saranno eseguite dall'Orchestra regionale, diretta dal maestro Christian Schumann, sono quelle composte nel 2011 da Manfred Knaak.

Mostra dell'Artigianato 2015

Appuntamento alla Fortezza da Basso con l'evento fieristico dedicato al mondo dell'artigianato. Dal 24 aprile fino al 3 maggio torna la fiera dedicata al bello, con nuove aree espositive deidcate al vintage, all'arte del riciclo creativo e al benessere.

Alla scoperta della Francigena

Trascorrere la festa del 25 aprile con una speciale passeggiata lungo la via Francigena suddivisa in quattro tappe, con partenza da Siena e arrivo ad Abbadia Isola. I partecipanti potranno scoprire uno dei tratti più suggestivi del Senese, visitando antichi luoghi come l'eremo di S. Leonardo al Lago e il castello della Chiocciola. Il viaggio sarà guidato dagli straordinari attori del "Teatro del Ramino" che, oltre a percorrere l'intero tratto sui trampoli assieme ai pellegrini, regaleranno spazi di spettacolo legati al tema della Francigena e ai luoghi toccati lungo il percorso. Momenti musicali di qualità si alterneranno alla passeggiata e alle visite, in un'inedita fusione tra natura, cultura, teatro e storia

25 aprile in bici 

Si svolgerà il 25 e 26 aprile 2015 “La Leonessa”, una pedalata ciclo-storica caratterizzata da 4 differenti percorsi, tutti aventi parti in strada sterrata, attraverso gli splendidi territori del Chianti Rufina e della Montagna Fiorentina. L’iniziativa è organizzata da Pro Loco Pelago e dal Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Firenze con il contributo di UISP, MTB Palaie-Pelago e G.C. Rufina, e con il patrocinio dei comuni di Pelago, Rufina e Reggello. Per iscriversi ed avere maggiori informazioni: www.prolocopelago.it

 

25 aprile vegan

Ultimi appuntamenti della manifestazione dedicata al vivere vegan. Nella giornata del 25 aprile è previsto  un seminario per attivisti animalisti “Resistenza 2.0” tenuto da Melanie Joy, psicologa e autrice di “Finalmente la liberazione animale”. Introduce e traduce Valentina Sonzogni.  Nel pomeriggio dalle 16.00 alle 18.00 si terrà un laboratorio dedicato ai bambini dai 6 agli 12 anni: “Lorocomenoi” Letture e giochi per mantenere, crescendo, la consapevolezza che tutti gli animali sono nostri simili e amici con Ilaria e Simona Beretta.

25 aprile all'Orticultura

50 espositori dal pollice verde, ingresso gratuito e uno scenario imperdibile. Questi i punti di forza della tradizionale Mostra organizzata dalla Società Toscana di Orticultura: un'esposizione all'insegna della primavera e dei suoi fiori più belli, dove piante, arredamento da giardino e prodotti biologici saranno protagonisti assoluti. Dal 25 aprile al 1 maggio lo splendido giardino dell'Orticultura farà da cornice alla mostra più green della Toscana, dove florovivaisti e artigiani porteranno le loro incredibili creazioni.

Festa della Liberazione a piedi

Una volta al mese vengono organizzate nei diversi quartieri di Firenze delle passeggiate  per valorizzare lo sport come attività fisica volta a mantenere in efficienza il corpo, ma anche come momento di partecipazione e socializzazione. La partecipazione alle passeggiate è libera e gratuita. Sabato 25 aprile sarà la volta della passeggiata dal parco San Donato al Visarno. Partenza ore 09.30 da Viale Guidoni, ingresso del Parco di San Donato.

Apertura del Giardino dell'Iris

Il 25 aprile sarà anche il giorno di apertura di uno dei giardini più belli della città: avrete meno di un mese per assistere all'incredibile fioritura di queste straordinarie piante. Una mostra a ingresso gratuito, composta da oltre tremila varietà di iris, per conoscere le infinite sfumature dell'arcobaleno.“

25 aprile al Museo

C'è solo l'imbarazzo della scelta: dai Fratelli Alinari fino ai Bronzi Ellenistici di palazzo Strozzi, da Van Gogh a Michelangelo, dai big dell'arte fiorentina fino al Museo Stibbert, senza dimenticare i musei più insoliti, quelli a ingresso gratuito o ancora quelli più adatti per i bambini.



Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo comento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...